una storia romana
Mi chiamo Francesca Bonin, ma per le amiche sono sempre stata La Bonin.
Come tutte le cose serie, LaBonin inizia per gioco. Ho sempre avuto una grande passione per le borse: le creavo in stoffa, con l’uncinetto, e infine in pelle, facendole realizzare da artigiani capaci.
Lavoravo in una grande società, LaBonin era un hobby. A trasformarlo in un’azienda è stata tanta tenacia e il lavoro di gruppo. Quello fatto insieme alla mia famiglia: mio marito mi ha consigliato e sostenuto, l’attesa di mio figlio Leone mi ha permesso di dedicarmi al design e alla ricerca, la nascita di Livia mi ha ispirato a costruire e organizzare il mio marchio. E con l’ultima arrivata, Viola, è arrivata anche la boutique a via Vittoria 70.
La mia è una storia di passione per l’artigianato tradizionale. Un’avventura che comincia con la ricerca di materiali di alta qualità e di tecniche produttive di primo livello, per creare accessori colorati, diversi, fatti ad arte, che combinano la creatività con la manifattura esperta dall’inconfondibile stile italiano.
Sapevi che tutte le mie borse portano il nome di un luogo speciale di Roma? Ho voluto creare una personale mappa del cuore, legata a filo doppio alla mia città, e popolarla di ricordi, aneddoti, storie.
Ti porto nel mio mondo, vieni con me?


saper fare artigianale
Le borse e gli accessori LaBonin sono frutto di una lavorazione artigianale meticolosa, per offrire un lusso senza tempo.
Lavoriamo con due storici laboratori di Roma che producono pelletteria per maison di alta moda.
Le nostre borse sono realizzate a mano da artigiani esperti, utilizzando tecniche tramandate di generazione in generazione. Ogni fase del processo di produzione, dalla selezione dei pellami pregiati, provenienti dalle migliori concerie italiane, al taglio, cucitura e rifinitura, è curata nei minimi dettagli per garantire un prodotto di qualità superiore.
I prodotti LaBonin sono progettati per durare nel tempo e per raccontare una storia unica. La tua.
la scelta dei materiali
Quando si tratta di creare un prodotto eccellente, la scelta dei materiali è fondamentale.
Per i nostri prodotti ci affidiamo esclusivamente a concerie storiche del made in Italy, scegliendo pellami pieno fiore, la migliore qualità sul mercato, conosciuti per la loro durata, morbidezza e bellezza. La pelle viene selezionata con cura perché ogni prodotto racconti una storia di eccellenza artigianale.
Che sia pelle martellata, stampata, suede oppure cavallino, una borsa LaBonin è costruita a partire da ciò che c’è di meglio sul mercato, usando stock di pellami di alta moda. Questi materiali, originariamente destinati ai grandi marchi del lusso, vengono selezionati per le loro caratteristiche eccezionali e ci permettono di offrire ai nostri clienti prodotti di qualità superiore a un prezzo più accessibile.


unicità
In un mondo dove la produzione di massa è la norma, noi crediamo nella bellezza dell’unicità.
Molte delle nostre borse sono pezzi unici: significa che non saranno più riprodotte nella stessa combinazione di colori. Parlo di Belsiana, Borgognona, Circo Massimo, Clementina, Minerva.
Create con passione e dedizione, sono cucite a mano con pellami da stock di alta moda, dalle migliori concerie italiane. Un lusso accessibile che racconta una storia di tradizione e innovazione.
Scegliere un nostro prodotto rappresenta una scelta a favore dell’artigianato italiano e delle pratiche sostenibili.
Crediamo che il vero lusso risieda nella qualità, sostenibilità e accessibilità.